Circolare  n. 27                                                                                          Corleone lì   08/10/2018

Alle studentesse e agli  studenti
All’Uffico Studenti
Loro Sedi

Oggetto:  BORSE  DI  STUDIO  (VOUCHER “Io studio)  per  l´ a.s.  2018/ 2019 .

Con la presente si comunica che la Regione Siciliana ha emanato Circolare n° 22 del 26/09/2018, relativa  all’erogazione  delle Borse  di  Studio  (VOUCHER “Io studio)  da  parte  del  MIUR  per  l´a.s.  2018/ 2019. Benificiari  dell’intervento  sono  gli  studenti  e  le  famiglie  che  presentano  un  indicatore della situazione  economica  equivalente  I.S.E.E.  pari  o  inferiore  a  €. 10.632,94  annue che  dovrà  essere  calcolato  sulla  base  della  dichiarazione  dei  redditi  dell’anno  2018, relativo  al  periodo  di  imposta  2017.

Possono  fare  richiesta  di  contributo  gli  esercenti  la  potestà  genitoriale attestando  la  situazione  economica  del  nucleo  familiare,  compilando istanza  sul  modello  da  ritirare  presso  la   Segreteria  Alunni  di  questa  Scuola.

I  richiedenti,   a  pena  di  esclusione,  dovranno  allegare  all’istanza :

• Fotocopia del  documento  di  riconoscimento  e  codice  fiscale  del  soggetto richiedente  il  beneficiario  (padre, madre o tutore)  in  corso  di  validità ;
  • Fotocopia del  documento  di  riconoscimento  e  codice fiscale  dello  studente, in corso di validità,  destinatario  della  Borsa  di  Studio  (Voucher).

Le  domande  corredate di: fotocopia  di  documenti  di  riconoscimento,  e codice fiscali dovranno essere consegnate presso la segreteria dell’Istituto entro e non oltre  il  22 Ottobre 2018.

Natalia Scalisi

DOMANDA BORSA DI STUDIO A.S. 2018-19