Sabato, 13 Ottobre 2018, presso l’Auditorium della sede centrale,  alla presenza di studenti e docenti del “Don Colletto”, la D.S. Natalia Scalisi  ha  inaugurato il nuovo anno scolastico ricordando la figura del compianto prof. G. Governali, già preside della nostra Scuola..
Ospite gradito il Dott.re Giovanni Perrino, corleonese di nascita (amico fraterno del preside Governali) che, per motivi professionali e familiari,  vive tra Mantova, dove per tanti anni è stato Dirigente Scolastico, e Roma, per   incarichi ministeriali.
Il dott. Perrino ha sviluppato una notevole esperienza nella diffusione della didattica multiculturale e si è occupato di Programmi Comunitari per l’Educazione partecipando a importanti progetti ministeriali presso le scuole e le università. Dirigente dell’Ufficio Istruzione presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca, si occupa di didattica interculturale nonché di poesia e critica letteraria.

Nel corso della manifestazione Il prof. G. Perrino ha presentato la raccolta di poesie Liturgia degli anni (Raffaelli Editore – Rimini 2016), egli Studenti del triennio  ne hanno lette alcune,tra le più significative.

L’intermezzo musicale è stato curato  dal gruppo musicale del Don Colletto.

I ragazzi del I Biennio sono stati impegnati  con il  prof. D. Ruvituso, che ha discusso  sul cyberbullismo,  sui rischi e sull’uso consapevole dei social network.

La  manifestazione si è conclusa con un rinfresco presso il punto ristoro della Scuola.

Pubblichiamo la lettera che il dott. G.Perrino ha dedicato agli Studenti del Don Colletto
Lettera aperta agli studenti del Liceo Don G.Colletto di Corleone