Nelle giornate del 21 -22 ottobre 2017, anche gli studenti del  “Don Colletto”, alcuni dei quali seguono il percorso di Alternanza Scuola-lavoro,  hanno preso parte alla manifestazione “Puliamo il Mondo” che Legambiente da 25 anni organizza in Italia.

A Corleone l’iniziativa è stata promossa e realizzata grazie al Circolo locale “Le Due Rocche” che ha coinvolto cittadini e studenti a pulire dai rifiuti il Parco Fluviale delle Due Rocche,  il Giardino di Largo San Rocco dove sono state piantate delle nuove piante, il Parco della Rimembranza nella Villa Comunale e l’ansa del fiume San Leonardo.

“E’ una manifestazione molto importante – dice il presidente del circolo, Giuseppe Alfieri – perché educa al rispetto dell’ambiente e rende protagonisti tanti cittadini, giovani e no, nella battaglia contro il degrado e per la bellezza”.