Sede – Marineo

Contratti di apprendistato di primo livello

Nei locali del plesso di Marineo, alla presenza degli studenti, delle studentesse, dei genitori, dei docenti tutor scolastici, sono stati stipulati sei contratti di Apprendistato di primo livello per sei nostri studenti, tra la scuola e le aziende partner Lanza Impianti, DNA Impianti, Stassi Group, Planet Service s.r.l. Preziosa è stata l’assistenza tecnica di ANPAL servizi. Per i nostri studenti, assunti con contratto di apprendistato di primo livello, è un’opportunità concreta di esperienza lavorativa. Quella dell’apprendistato è una tipologia contrattuale innovativa, combinata tra periodi di formazione in aula e formazione “on the job”, un vero lavoro retribuito con tutte le garanzie previdenziali e assicurative, che tutela i giovani tra i 15 e i 25 anni, secondo la percentualizzazione definita dalla regolamentazione regionale dei CCNL, ma che mira all’acquisizione delle competenze integrali e personali nella sua interezza. I contratti di apprendistato di primo livello stipulati sono il frutto di un lavoro sinergico con le aziende che hanno aderito alle fasi di coprogettazione.